Il 4 marzo nasce Legacoop Estense

Condividi sui Social Network

Il percorso di unificazione di Legacoop Modena e Legacoop Ferrara è giunto alla sua fase conclusiva: il 4 marzo nascerà Legacoop Estense.

nasce_legacoop_estense_strettoUn unico soggetto, espressione di due territori di grande tradizione cooperativa, ricchi di eccellenze, con una vision precisa: superare i confini territoriali – nei fatti non più esistenti, come dimostrano le dimensioni interprovinciali di tante cooperative associate – per dare vita ad una struttura più forte ed efficiente, in grado di rafforzare il ruolo della cooperazione, innalzare le competenze e la qualità dei servizi erogati, e fornire una superiore capacità di risposta alle trasformazioni in atto.

In linea con i processi di unificazione che stanno interessando tanto le Associazioni di categoria, quanto le Camere di Commercio e le stesse Province, la nascita di Legacoop Estense, come quella di Legacoop Romagna e di Legacoop Emilia Ovest, s’inserisce nel più ampio progetto di aggregazione avviato da Legacoop a livello regionale, e si sviluppa in parallelo al percorso che porterà a inizio 2017 alla nascita di un’unica Associazione nazionale delle cooperative.

ASSEMBLEA COSTITUTIVA LEGACOOP ESTENSE

Ore 16.00 Welcome coffee